Giovedì 13 Aprile alle ore 16.50 si è svolta l’ultima Corsa Tris della stagione Ippica dell’Ippodromo di San Rossore. Successivamente c’è stata una Seconda Corsa Tris Ippica Nazionale dedicata, come ogni anno, all’Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città giunta alla sua undicesima edizione.

Questa manifestazione è stata patrocinata da ben 6 enti pubblici : REGIONE TOSCANA , PROVINCIA DI PISA, COMUNE DI PISA, COMUNE DI CASCINA, COMUNE DI FORTE DEI MARMI e CONI Comitato Regionale Toscana.

Alla manifestazione siamo stati presenti anche noi di Sport For Children Onlus, con grande soddisfazione abbiamo ottenuto anche il patrocinio del Coni oltre che di molte altre federazioni, e siamo onorati di dimostrare in questi momenti che la Solidarietà Pisana si sta contraddistinguendo in maniera positiva nel vasto mondo del Sociale, sia locale che nazionale.

Durante la manifestazione è stato presentato un progetto a cavallo tra Sociale e Protezione Civile, un progetto innovativo il quale sensibilizzerà molto l’opinione pubblica locale e nazionale. Molti personaggi illustri presenti alla manifestazione si sono resi disponibili per degli incontri preliminari  per strutturare le sponsorizzazioni così da porre delle basi solide con l’imprenditoria locale e nazionale per il finanziamento di esso.

All’interno dell’evento è stato festeggiato anche il compleanno della squadra di calcio dell’ Ac Pisa1909 in collaborazione con Yuri Bianchi, Presidente della ONLUS SPORT FOR CHILDREN esponendo i suoi Cimeli Storici del Pisa S.C. raccolti in oltre 35 anni di collezionismo con pezzi pregiatissimi che vanno dal 1953 ad oggi. Presenti anche Fabio Grasci Puccini, titolare del negozio TIFO PISA nonchè responsabile della raccolta fondi per Christian Picarella e il collezionista Pisano Matteo Cerrai, i quali hanno contribuito all’esposizione delle maglie storiche indossate dai calciatori che hanno fatto la storia del Pisa in questi 108 anni, mentre la gestione della parte Web è stata curata da Matteo Mancini.

Sport For Children Onlus si è intrattenuta anche con il Presidente Dott. Giuseppe Corrado illustrandogli gli storici indumenti e successivamente  gli è stato presentato un progetto molto importante, un progetto unico nel suo genere sia per struttura che per finalità. Nei prossimi giorni il Presidente di Sport For Children Onlus si recherà presso la sede dell’Ac Pisa 1909 e, grazie alla professionalità del Dott.Silvestri, sarà perfezionato il tutto.

Il tutto avverrà tramite la creazione di qualcosa crediamo di unico sia a livello Nazionale che Europeo cosi da dare risalto alla Città di Pisa e la sensibilità che ogni giorno viene messa a disposizione nel sociale da parte di tutta la carta Stampata, la Cittadinanza, la Tifoseria e l’ Ac Pisa 1909.

Sport For Children Ringrazia di cuore per la completa disponibilità dimostrataci, i Corpo Guardie di Città, nella persona di Mariano Bizzarri Ollandini e Alessandro Bargagna, persone di grande cuore che sono sempre al nostro fianco e disponibili ad aiutarci in ogni nostra iniziativa.

Grazie Mille

Yuri Bianchi