“LA PISANA SPORT FOR CHILDREN ONLUS INSIEME ALLA NAZIONALE U.19 ABBRACCIANO IL SOCIALE”.”

E’ stata una giornata sul campo e poi dedicata al sociale, quella di oggi per gli azzurrini di Lega Pro e la Pisana Sport For Children Onlus.

L’Under 19, impegnata stamattina nello stage al Centro Tecnico di Coverciano, aveva fatto richiesta al Presidente Gravina di poter fare una visita al Meyer, all’ospedale dei bambini a Firenze.

Dopo l’allenamento, una delegazione formata dal tecnico Daniele Arrigoni, dai giocatori  Andrea Bragadin e  Samuele Chelini, che oltre all’azzurro vestono rispettivamente le maglie di Lucchese e Prato, il Team Manager Franco Cassi e Bianchi Yuri Presidente della Sort For Children sono stati guidati dal Segretario Generale della Fondazione Meyer, Alessandro Benedetti, a far visita ai piccoli pazienti dell’ospedale del capoluogo toscano.

Una sosta in Ludoteca  a giocare coi piccoli a cui è stato consegnato il pallone della Lega Pro e le maglie della Nazionale, delle maglie di alcune società’ professionistiche di cui una del Pisa1909 inerente il progetto ” Sotto la maglia Batte un Cuore” iniziativa nata dalla collaborazione di Confcommercio Pisa e la società’ rossocrociata  e poi successivamente un saluto ai piccoli, che erano nelle camere.

“La visita di oggi al Meyer e per questo ringraziamo lo staff per disponibilità ed accoglienza – ha detto Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro –  rappresenta una tappa  che rientra nel progetto ideato dall’ Area Comunicazione della Lega Pro “Tappe del cuore”, che ha ottenuto il patrocinio dal Garante dei Minori, e che vede impegnati anche i nostri azzurrini”.

Al termine della visita, a ricordo della visita  il Segretario Benedetti ha consegnato alla delegazione il francobollo del Meyer, realizzato per i 125 anni dell’ospedale.

Ringraziamenti speciali all’Area Comunicazione della Lega Pro, in particolar modo alla Dottoressa Gaia Simonetti per la sensibilità dimostrata.

Grazie!