Il 25 ottobre 2017, presso la sede del Pisa Sporting Club, si è svolto un avvenimento molto importante.
Il Presidente Giuseppe Corrado  hanno incontrato assieme al Presidente di Sport For Children Onlus, Fabio Grasci Puccini responsabile di “Insieme Per Christian”  e il Presidente della Associazione Parrocchiale ” Sagra del Pinolo “, il babbo di Christian Picarella .
La giornata è stata la conclusione di una collaborazione a 360° tra il sociale e lo sport;  la massima carica nerazzurra con molta attenzione ha ascoltato la voce di Nicola Picarella su come procedono le cure per il piccolo e, con fermezza assoluta, ha mostrato sensibilità verso il sociale tanto da incoraggiare la famiglia con parole di sostegno personale verso di loro garantendo disponibilità a progetti futuri.
Durante l’incontro sono stati consegnati 3 assegni per l’importo di 5270,00 Euro, raccolti tramite eventi e donazioni da parte dell’ Associazione Parrocchiale di San Piero A grado, un Evento coordinato grazie a Zazzaroni in collaborazione con Max Borsani nel torneo di Calcio disputato a Quarto Oggiaro, la raccolta fondi di Sport For Childen Onlus con il materiale donato dal Pisa Sporting Club e una donazione dei Pisani al Nord.
La famiglia Picarella ci ha pregato di ringraziare tutti e con parole di toccante spessore, sottolineando che sono felicissimi che città e provincia abbia “adottato” il proprio figlio, ha ringraziato il Pisa Sporting Club che si è preso a cuore questa causa e che singole persone si prodighino per correre insieme a loro in questa sfortunata avventura.
Concluso l’incontro il Presidente si e’ intrattenuto con Yuri Bianchi Presidente di Sport For Children Onlus malgrado i numerosi impegni, per parlare di alcuni progetti da analizzare e svolgere congiuntamente. Presto ci sarà una cena in favore di A.G.B.A.L.T. l’ Associazione che si occupa sia delle famiglie che dei bambini del reparto di Oncologia Pediatrica  di Pisa, alla quale saranno presenti anche una delegazione del Pisa Sporting Club e messe in asta maglie dei nostri campioni.