I trofei targati Lega Pro

Il foglio ufficiale di votazione consegnato ai giudici

Alcune foto di premiazione

Alcune foto di premiazione

Alcune foto di premiazione

Alcune foto di premiazione

Alcune foto di premiazione

Sicuramente, ad ora, è il nostro progetto più grande!

 

 

La Onlus Sport For Children, che si dedica in particolare ai bambini meno fortunati e che soffrono di malattie rare, in questa occasione ha voluto sottoporre all’attenzione di tutti un progetto concreto già collaudato nella Premier League Inglese e che quest’anno troverà attuazione nel girone B del campionato della LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO grazie al consenso del Commissario Speciale Dott. Tommaso Miele. 

Questo progetto sportivo con finalità solidali è unico nel suo genere e ha ottenuto il patrocinio della Lega Pro anche per l’esibizione del logo sui trofei perché la filosofia della Onlus Sport For Children si coniuga perfettamente con quella della Lega Italiana Calcio Professionistico, anch’essa da sempre impegnata con i suoi club per eventi, progetti ed iniziative legate al sociale condotte dalla Dott. Gaia Simonetti, addetta stampa e comunicazione della Lega Pro.
Per tutti gli incontri casalinghi della Carrarese e del Pontedera, un’attenta giuria composta da giornalisti e dirigenti delle due società di calcio che si troveranno avversarie, voteranno i calciatori ai quali saranno consegnati due trofei: il premio “ Man Of The Match ” verrà attribuito al miglior giocatore della squadra vincitrice dell’incontro, e il premio “Fair Play” attribuito al calciatore più corretto della squadra perdente.

Sui trofei compariranno il logo della Lega Pro, quello della Onlus Sport For Children, dello sponsor Corpo Guardie di Città per le partite dell’US Città di Pontedera e per quelle della Carrarese Calcio sarà applicato il logo del “B&B Antica Dimora” di Pisa.

Saranno consegnati a tutte le squadre del girone B della Lega Pro ed i calciatori che riceveranno il riconoscimento, doneranno alla Associazione SPORT FOR CHILDREN la maglia con cui hanno disputato l’incontro e questa sarà usata per aste rivolte ad acquisire fondi da destinare al sostegno di associazioni che assistono i bambini meno fortunati, come la ONLUS ha sempre fatto in questi anni e come è stato anche verificato nelle altre iniziative a cui U.S. Città di Pontedera e Lega Pro hanno collaborato ed hanno concesso il loro patrocinio.

L’intero progetto, che si ricorda essere il primo e ad oggi l’unico in Italia nel suo genere nella Lega pro, elaborato dal Presidente e dal Vice Presidente di Sport For Children Onlus, rispettivamente Yuri Bianchi e Graziano Cassi, è stato sposato, sostenuto interamente e voluto fortemente da Mariano Bizzarri Ollandini, Presidente del Corpo Guardie di Città da sempre vicino alle iniziative sociali rivolte ai bambini con gravi problematiche, e dal suo collaboratore Alessandro Bargagna, Security Manager del Corpo Guardie di Città.
Questa iniziativa sarà un’ occasione che conferirà rilevanza e visibilità all’intera città di Pontedera e alla sua squadra di calcio , U.S Città di Pontedera , visto che si troveranno a collaborare attivamente ad un progetto, ufficialmente patrocinato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, finalizzato a ricavare fondi da destinare ai bambini con gravi patologie.

 

Le Società che hanno aderito al nostro progetto e che teniamo a ringraziare di cuore (in continuo aggiornamento, visto che non le abbiamo ancora incontrate tutte)

Carrarese Calcio 1908

Us Città di Pontedera

Unione Sportiva Ancona 1905

Unione Sportiva Arezzo

L'Aquila Calcio 1927

As Lucchese Libertas 1905

Lupa Roma Football Club

SS Maceratese 1922

Unione Sportiva Pistoiese 1921

Associazione Calcio Rimini 1912

Santarcangelo Calcio

Savona Foot Ball Club

Società Sportiva Robur Siena

S.P.A.L. 2013

Società Sportiva Teramo Calcio

Associazione Calcio Tuttocuoio 1957

Facebook